sabato 24 maggio 2008
Nucleare?No grazie
venerdì 23 maggio 2008
Probabili 12 anni di tirannia
Berlusconi lo avremo sulle croste per 12 anni ovvero 5 anni di governo, più probabili 7 da capo dello stato perché il Berlusca si potrebbe far mancare qualcosa?
Il tuo ritratto!!!
Se volete farvi il vostro ritratto South provate qui: South Park!
TAV questione ambienatle ma non solo
Ci sarebbe da scrivere per delle settimane commentando tutta le serie di informazioni sconvolgenti che l'autore fornisce, ma nonostante non sia la cosa che del libro mi ha colpito di più, voglio commentare poche righe in cui si parla della TAV perché oltre alla questione ambientale per la quale i valligiani della Val Susa, e non solo, stanno combattendo io credo che ci si dovrebbe ribellare allo sperpero di denaro pubblico che quest'opera sta costando!!Una delle motivazioni eccola qua:“Le indagini in corso mostrano che le imprese edili legate al clan dei Casalesi si sono infiltrate nei lavori dell'alta velocità al nord, dopo averlo fatto al sud. Come dimostra un'inchiesta coordinata da giudice Franco Imposimato del luglio del 1995, le grandi imprese vincitrici dell'appalto della TAV Napoli-Roma[...]
Un'affare quello dell'alta velocità Napoli-Roma, che ha fruttato circa diecimila miliardi di vecchie lire.( alla camorra ovviamente!ndr)” R.Saviano, Gomorra, Mondadori,Milano, 2006, pag 228
Ora io non ho la più pallida idea se l'inchiesta sia andata a buon fine e l'affare TAV sia stato ripulito, ma il dubbio resta un po' come un tarlo che ogni tanto fa capolino.Ma questa TAV è tutta da boicottare!!Il nostro governo è da boicottare!Il mal costume è da boicottare! Ed allora mi domando cosa c'è di sano oggi nel nostro paese e cosa possiamo fare noi per ribellarci allo stato attuale delle cose?
Correrò il rischio di sembrare troppo sovversiva ma ci sono certi momenti in cui mi dico che forse dovrei dedicare molto più tempo a lottare contro quello che riscontro oggi nel nostro paese, anche se dovrebbe diventare un lavoro a tempo pieno!Prima o poi imploderemo e quindi la svolta arriverà obbligatoriamente, ma dobbiamo aspettare il punto di non ritorno?
Il problema è trovare i mezzi per lottare. Perché faccio finta di essere moderata.Io ad oggi non ne ho, se non la mia rabbia.
Ci sono suggerimenti??!!
Io però vi consiglio un'associazione alla quale aderire e sostenere.http://www.libera.it/ in particolare la sezione www.liberapiemonte.it/
Arte a testa in giù.
Un po' di filosofia spicciola
La politica è una brutta cosa...
La cassaforte verde
Due parole sul Tibet
L'importante è il Dio denaro!Ed allora vi invito a firmare l'appello lanciato da Amnesty Internetional per il boicottaggio dell Olimpiadi di Pechino!
Benvenuti a Berlino
Berlino è Goodbye Lenin ed suoi personaggi.
Si trova anche un film molto curioso dal titolo Bye Bye Berlusconi
Antifascismo
Io sono troppo giovane per ricordare l'epoca fascista dei nostri nonni, vedere quei volti, quelle scritte quei colori ha messo paura. Proprio quel brivido che senti quando sai di essere in pericolo è un sentimento istintivo di auto protezione.
La prima volta che ho visto gli striscioni del fuan è stato all'università ed ero al primo anno. Non sapevo neanche chi e che cosa significassero ma so il sentimento di oppressione che ho provato. Io solitamente sono positiva, ma oggi credo dovremmo veramente preoccuparci per quello che sta accadendo nel nostro paese e ricordarsi che fenomeni come il fascismo devono essere combattuti. Teniamo gli occhi ben aperti...Antifascismo
Cosa vuol dire pari opportunità.
Chi è il ministro dell Pari Opportunità?Mara Carfagna?Ma come pensavo fosse Minnie!Voglio essere proprio cattiva e consigliarvi di digitare il nome del nuovo ministro su qualsiasi motore di ricerca e vedere cosa ne viene fuori...Perdonatemi ma questa donna non ha un minimo di credibiltà!
Sicuramente è giovane e bella, ma sarà dotata di un minimo di intelligenza?
Senza guardare definizioni precise cosa ci fa venire in mente la frase "Pari opportunità"?A me, stessi diritti e doveri per tutti, stesse opportunità indipendentemente da razza, professione religiosa od orientamento sessuale.
Preoccuparsi?!
Foto:Anna Marceddu
domenica 4 maggio 2008
Boicotta Coca Cola
Parto dal presupposto che per alcune cose io non ho il minimo cenno di buona volontà, e quindi ogni tanto faccio uso di questa bevanda, ma è veramente inquietante leggere tutte le informazioni che si trovano sul sito http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/
Così mi pongo un quesito: “ ma è giusto essere sempre coscienti di ogni cosa? O è più salutare ogni tanto soprassedere alle brutture che ci circondano?”
Partendo dal presupposto che gli estremismi, di qualsiasi genere, anche il più banale, sono devastanti e dalla mia estrema razionalità, io mi dico che la verità sta nel giusto mezzo, ma poi mi tocca indagare su quale sia il giusto mezzo ed allora...
Dal 1989 ad oggi il sindacato colombiano SINALTRAINAL ha subito decine di sequestri, torture,minacce di morte, sfollamenti forzati, montature giudiziarie.8 leader sindacali sono stati assassinati.Coca-Cola Company è accusata di essere responsabiledi questa campagna repressiva attuata per mezzo degli'squadroni della morte' dei paramilitari colombiani.SINALTRAINAL ESIGE GIUSTIZIA:¡¡ BOICOTTA COCA-COLA !!http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/
Quando l'ultimo albero sarà tagliato, l'ultimo uccello catturato, l'ultimo pesce pescato e l'ultimo fiume avvelenato, vi accorgerete che il denaro non si può mangiare"
Capo Sioux
Le cose che mi piacciono
La Tasmania esiste davvero?!
Per non smettere di combattere
Qualche giorno fa mi ritrovo a leggere un brano su un'antologia di una ragazzina di terza media e a discutere di libertà e di politica con una tredicenne ed è un'esperienza che auguro a tutti perché arricchente e divertente allo stesso tempo!Ma mi ha anche molto colpito il brano che l'insegnate le aveva dato da leggere e commentare ovvero il "Discorso agli studenti milanesi" di Pietro Calamandrei del 1955 . Ne riporto solo un piccolo brano però vale la pena leggerlo tutto perché magari risveglia un po' le coscienze in un momento in cui sembra esserci poco politicamente in cui credere.Sarò forse troppo ripetitiva?![...] «La politica è una brutta cosa. Che me n’importa della politica?». Quando sento fare questo discorso, mi viene sempre in mente quella vecchia storiellina che qualcheduno di voi conoscerà: di quei due emigranti, due contadini che traversano l’oceano su un piroscafo traballante. Uno di questi contadini dormiva nella stiva e l’altro stava sul ponte e si accorgeva che c’era una gran burrasca con delle onde altissime, che il piroscafo oscillava. E allora questo contadino impaurito domanda ad un marinaio: «Ma siamo in pericolo?» E questo dice: «Se continua questo mare tra mezz’ora il bastimento affonda». Allora lui corre nella stiva a svegliare il compagno. Dice: «Beppe, Beppe, Beppe, se continua questo mare il bastimento affonda». Quello dice: «Che me ne importa? Unn’è mica mio!». Questo è l’indifferentismo alla politica. È così bello, è così comodo! è vero? è così comodo! La libertà c’è, si vive in regime di libertà. C’è altre cose da fare che interessarsi alla politica! Eh, lo so anche io, ci sono… Il mondo è così bello vero? Ci sono tante belle cose da vedere, da godere, oltre che occuparsi della politica! E la politica non è una piacevole cosa. Però la libertà è come l’aria. Ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni e che io auguro a voi giovani di non sentire mai. [...]
Ho manifestato
Festival gitano
Pappa e ciccia.
Inquietante è che solo negli anno di mandato di Putin sono morti 14 giornalisti russi e tutti assassinati per i quali non è mai stato condannato nessuno tra le ultime morti misteriose quella della giornalista Anna Politkovskaya. Vien da se pensare che Putin non sia altro che un dittatore sotto mentite spoglie ( e neanche poi tanto mentite!) ed ovviamente con chi va a braccetto?!
Per sapere con più precisione come siamo messi sulla cartina geografica.
Primo
Una banalissima sera in una banalissima birreria entra un ragazzo che conosco così così. Si siede al tavolo con me ed una mia (sua) amica, facciamo due chiacchere e prima di andarsene mi dà l'indirizzo del suo blog e mi dice di andarlo a vedere e magari di scrivere ogni tanto qualcosa sul suo blog. Mai l'avesse fatto!!La curiosità è proprio femmina e così, nonostante la mia totale incapacità di utilizzare la tecnologia (microonde compreso!) ho incominciato a pubblicare qualche notizia di cui ero a conoscenza e dopo la prima la seconda e dopo la seconda la terza... e non mi sono più fermata!
Così nasce questo blog.
Doverosi quindi sono i miei ringraziamenti a Silvano mio "mentore" in questa avventura ed al suo blog Indigeni in Festa con il quale continuerò a collaborare ogni tanto. Il secondo ringraziamento va alla mia supereroina preferita che curerà tutta la parte tecnica di questo blog!
Scrivere è liberatorio e gratificante, a volte non importa cosa si scrive e chi lo legga l'importante è esprimere i propri pensieri e condividere informazioni ed opinioni serie o facete che esse siano.