domenica 1 giugno 2008

Dal finestrino





Mai sottovalutare il viaggio che magari fai quotidianamente, e nel mio caso settimanalmente per andare da casa al luogo di lavoro e viceversa.Io lo faccio in treno. Durata: circa un'ora.Qualche settimana fa, prima che i, sole sparisse dal nostro cielo al posto di dormire ho guardato fuori dal finestrino...ed ho rivisto un sacco di cose belle, ma proprio belle!


Ho visto il verde dei prati, i campi di grano che stanno maturando, i campi di granoturco che invece sta germogliando, più di un campo di papaveri, un'uomo a cavallo, il torrente Orco (in questi giorni e già nell'alluvione passata, visto i danni che ha fatto, ho esattamente capito il senso del suo nome), una cascata, le case con i giochi dei bambini nel giardino, un nuovo triste centro commerciale, le prositute lungo la statale...Insomma ho fatto caso a tutto ciò che esiste fuori da me ora no mi rimane che applicare questo principio con le persone!

Nessun commento: