lunedì 27 aprile 2009

Chi ci salverà dal presidente?!

In questi ultimi anni ho avuto la fortuna di potermi permettere qualche breve viaggio in diverse capitali europee, e nonostante le barriere linguistiche, scelgo di portarmi a casa come souvenir almeno due copie dei giornali free che ormai invadono le città.
Qualche giorno fa mi trovavo a Londra fuori dalla metropolitana distribuivano il Londonpaper, giornale free molto gossipparo piuttosto che informativo e nelle sezione "thelondonnews"trovo un fantastico articolo dedicato al nostro presidente del consiglio che ci rappresenta in tutto il mondo...

La stampa britannica sarà anche particolarmente irriverente, ma il caro Silvio da sempre nuovi spunti!!!!
Riporto il brano in inglese (anche perché non sono in grado di tradurlo) ma se sono riuscita a
capire il senso io credo che sia abbastanza immediato per tutti!

BERLUSCONI GROOMS NEW GENERETION OF FEMALE MEPS

Silvio's babes party on

Rodri Phillips

Italia Prime Minister Silvio Berlusconi has chosen a BigBrother star and former Miss Italy contestant to represent his party in the upcoming European elections.Neither reality TV star Angela Sozio, 36, nor beauty queen Barbara Matera, 27, has any political experience.But along with other comely candidates, they have been given a crash course in politics ahead of june's European Parliament election.The prospective MEPs werebriefed on European history and current affairs by the PM and hai PDl party cabinet.Berlusconi's stable of wanabeMEPs also includes actress Camilla Ferranti, who has starredin a soap opera set in a cosmetic surgery clinic.
The PM,72, said:"I want young faces, new face to renew the image of Italy in Europe".




2 commenti:

Zarco ha detto...

Il Primo Ministro italiano Silvio Berlusconi ha scelto una stella del GrandeFratello e una ex concorrente di Miss Italia per rappresentare il suo partito nelle imminenti elezioni europee.
Nè la stella del reality TV Angela Sozio, 36, nè la regina della bellezza Barbara Matera, 27, hanno alcuna esperienza politica. Ma insieme ad altre avvenenti candidate hanno ricevuto un corso intensivo di politica in vista dell'elezione del Parlamento Europeo in giugno.
Le potenziali MEP[1] sono state ragguagliate sulla storia e sulle vicende attuali dell'Europa dal PM e capo del partito PDL. L'allevamento di vorrei-esser-MEP[1] di Berlusconi include anche l'attrice Camilla Ferranti, che è stata protagonista di una soap-opera ambientata in una clinica di chirurgia estetica.
Il PM, 72, ha detto: "Voglio facce giovani, nuovi volti per rinnovare l'immagine dell'Italia in Europa".
[1]forse Miss European Parlament(Miss Parlamento Europeo)?
:-)

Vi ha detto...

Gentilissimo!Prima o poi imparerò correttamente questa semplicissima lingua!